«

»

Print this Articolo

Estateatro – Qui comincia l’avventura del Signor Bonaventura

Nel terzo appuntamento con la Rassegna Teatrale EstaTeatro, organizzata da Ad Agordo Proloco, la compagnia Las Palabras ci propone l’incontro fra lettura e teatro, narrando le vicende del Signor Bonaventura, fra i ricordi dei più grandi e lo stupore dei piccini. Cinquanta minuti di simpatia in stile mattinèe.

 

 

Presso l’Auditorium Mons. Vincenzo Savio ad Agordo – ore 20.30 – Entrata Libera

Comune: Agordo
Periodo: 20 Luglio – 16 Agosto
Organizzatore: Ad Agordo Proloco
e-mail: teatro@agordo.net
Sito internet: www.agordo.net

Alzi la mano chi conosce il signor Bonaventura! E il suo bassotto, Barbariccia, un milione! Forse non saranno molti quelli sotto i 50 anni che hanno alzato la mano. Forse nessun bambino lo ha fatto. Perchè i divertimenti di oggi sono cartoni animati, giochi elettronici, mostri, fate, e gare virtuali.

I bambini di ieri, invece, sono cresciuti con le storie illustrate del “Corriere dei piccoliâ€, con le avventure dei suoi semplici personaggi, Bonaventura ma non solo, Capitan Cocorico’, Fortunello, Cirillino le cui vicende appassionavano piu’ per il fatto di esserci, li’, illustrate e raccontate una volta la settimana che per le storie in sé stesse, ingenue e inverosimili.
Il signor Bonaventura, in marsina rossa e con l’inseparabile bassotto nasce il 28 ottobre 1917 e percorre piu’ di 50 anni di storia italiana. L’idea di riproporlo qui, facendogli interpretare tre tra le piu’ celebri fiabe tratte da “Le 1000 e una notte†vuole essere, prima che un’operazione di nostalgica tenerezza infantile, un omaggio a uno dei piu’ importanti autori, illustratori e attori italiani del secolo scorso, Sergio Tofano, in arte Sto, che con pochi mezzi ma molta
arte, fantasia, classe e buon cuore ha regalato a tutti noi dolcissime letture di infanzia. E che continua anche
oggi, con molta ironia, a ricordarci che il massimo premio che si possa conseguire era, allora come adesso,
“UN MILIONE!â€

Permanent link to this article: https://www.agordo.net/?p=535