«

»

Print this Articolo

APERTURA ISCRIZIONI Corso Counseling orientato al Teatro, PNL e Intelligenza Emotiva

BoxCorsiteatro

Sono aperte le iscrizioni al corso di Counseling orientato al teatro, Programmazione Neuro Linguistica e Intelligenza Emotiva

CALENDARIO

Il corso si sviluppa su 6 appuntamenti di circa due ore e mezza ciascuno, dal 16 ottobre ogni mercoledì alle ore 20.00 presso la sala della Biblioteca Civica di Agordo.

COSTI

Il costo è di 50 euro per i soci della Proloco di Agordo (tessera anno  2013) e 70 per i non associati

ISCRIZIONI

Ci si può iscrivere presso l’edicola Sommariva ad Agordo da venerdì 4 a lunedì 14 ottobre,  dove sarĂ  anche possibile associarsi alla Proloco.

Il numero minimo di partecipanti è 15 e massimo 20.

ARGOMENTI

  • AttivitĂ  corporea pre-espressiva ed espressiva
  • ModalitĂ  di comunicative mente/corpo
  • Il gruppo e la relazione
  • Strategie per creare sintonia nella comunicazione e nella relazione
  • Stili manipolativi la Vittima, il Persecutore, Il Salvatore.
  • Associazione / dissociazione nella relazione
  • Bussole mentali: come riconoscerle e utilizzarle

RELATORI

Mauro Fantinel

“Teatroterapeuta, Regista, Attore, si è diplomato alla Scuola Italiana di Teatroterapia nel 2003, ha frequentato numerosi corsi e stages di Teatro con conduttori conosciuti a livello nazionale e internazionale. E’ stata proprio la conoscenza dell’Arte Scenica e della Teatroterapia, che ha permesso a Mauro, di sviluppare le sue qualitĂ  artistiche.
Dedicandosi inizialmente a campia artistici quali la pittura e la musica, ha trovato successivamente nel Teatro, un’alternativa agli schemi e alle regole che la normale vita quotidiana richiede.
L’esperienza teatrale è iniziata un po’ avanti con l’etĂ , ma come per ogni cosa c’è un tempo, forse questo ha permesso, oltre a comprendere la tecnica del Teatro attraverso il corpo, il ritmo e l’azione, anche a capire in maniera approfondita, che la messa in gioco personale e la scoperta dell’attore presente in ognuno di noi, può avvenire nel momento in cui c’è la disponibilitĂ  di ripercorrere e mettere in discussione il proprio vissuto.”
Maggiori dettagli su www.associazioneghita.it/Maurofantinel.aspx

Vincenzo Filetti

“Vincenzo Filetti ha seguito un percorso professionale internazionale e multiculturale iniziato in qualitĂ  di docente di filosofia, specializzandosi, dopo la laurea in Pedagogia, in consulenza familiare presso il CTR di Catania, scuola di psicoterapia Sistemico – Relazionale.
Ha poi approfondito le strategie di comunicazione attraverso un seminario sulla PNL decidendo, in seguito, di trasferirsi in Nord America dove ha conseguito un MBA in International Businesspresso la Central Connecticut State University.
Ha vissuto in USA operando, dopo gli studi, nel settore della selezione del personale e della formazione multiculturale, e conducendo ricerche e analisi del pensiero sistemico applicato alla gestione aziendale, relativamente alla relazione inerente gli aspetti finanziari, psicologici e manageriali.”

Maggiori dettagli su www.vincenofiletti.com

 

 

 

Permanent link to this article: https://www.agordo.net/?p=639