«

»

Print this Articolo

Corso Leadership e Immagine

Proseguono i corsi organizzati da Ad Agordo Proloco che dopo il successo delle precedenti sessioni su Teatro, PNL ed Intelligenza Emotiva, Lettura Espressiva propone una serie di incontri sul tema “Leadership e Immagine”.

Il corso si sviluppa in quattro serate condotte ognuna da un formatore competente in una specifica area e gli argomenti trattati saranno:

LEADERSHIP, COMUNICAZIONE E BUSSOLE MENTALI

– l’importanza dello stile comunicativo e di specifici programmi mentali utilizzati da un leader sia esso aziendale, politico o comunque a capo di una organizzazione da guidare e gestire con efficacia. (Rel. Vincenzo Filetti)

LEADERSHIP ED ESPRESSIONE CORPOREA

comunicazione non verbale attraverso tecniche espressivo-corporee che evidenziano punti di debolezza e di forza nel comportamento del leader. (Rel. Mauro Fantinel)

LEADERSHIP E MEDIAZIONE

capacità di mediare nella gestione dei conflitti e delle visioni divergenti all’interno di un team. (Rel. Cesare Turra)

LEADERSHIP E IMMAGINE DI SE’.. PER SE’ E PER GLI ALTRI

cura dell’immagine di sé come espressione della propria persona sul piano estetico in cui l’immagine di sé costituisce anche un ponte relazionale cruciale tra leader e follower. (Rel. Romeo De Pizzol)

 

Quando: Martedì 3,10,17,24 marzo dalle ore 20.30 presso la sala della Biblioteca Civica di Agordo

Come iscriversi:

E’ possibile iscriversi presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Agordo, Via XXVII aprile, 5 – Tel 0437 62105 entro sabato 28 Febbraio.

La quota di iscrizione è 70 Euro per gli associati alla Proloco di Agordo tessera 2015, oppure 80 euro per i non soci. E’ possibile associarsi al momento dell’iscrizione.

ATTENZIONE: il corso verrĂ  attivato con un minimo di 15 iscritti ed un massimo di 20, se alla data di chiusura iscrizioni non verrĂ  raggiunto il numero minimo di partecipanti saranno restituite le quote di iscrizione.

Vincenzo Filetti

 “Vincenzo Filetti ha seguito un percorso professionale internazionale e multiculturale iniziato in qualità di docente di filosofia, specializzandosi, dopo la laurea in Pedagogia, in consulenza familiare presso il CTR di Catania, scuola di psicoterapia Sistemico – Relazionale.
Ha poi approfondito le strategie di comunicazione attraverso un seminario sulla PNL decidendo, in seguito, di trasferirsi in Nord America dove ha conseguito un MBA in International Businesspresso la Central Connecticut State University.
Ha vissuto in USA operando, dopo gli studi, nel settore della selezione del personale e della formazione multiculturale, e conducendo ricerche e analisi del pensiero sistemico applicato alla gestione aziendale, relativamente alla relazione inerente gli aspetti finanziari, psicologici e manageriali.”
Maggiori dettagli su www.vincenzofiletti.com

Mauro Fantinel

 “Teatroterapeuta, Regista, Attore, si è diplomato alla Scuola Italiana di Teatroterapia nel 2003, ha frequentato numerosi corsi e stages di Teatro con conduttori conosciuti a livello nazionale e internazionale. E’ stata proprio la conoscenza dell’Arte Scenica e della Teatroterapia, che ha permesso a Mauro, di sviluppare le sue qualità artistiche.
Dedicandosi inizialmente a campia artistici quali la pittura e la musica, ha trovato successivamente nel Teatro, un’alternativa agli schemi e alle regole che la normale vita quotidiana richiede.
L’esperienza teatrale è iniziata un po’ avanti con l’età, ma come per ogni cosa c’è un tempo, forse questo ha permesso, oltre a comprendere la tecnica del Teatro attraverso il corpo, il ritmo e l’azione, anche a capire in maniera approfondita, che la messa in gioco personale e la scoperta dell’attore presente in ognuno di noi, può avvenire nel momento in cui c’è la disponibilità di ripercorrere e mettere in discussione il proprio vissuto.”

Cesare Turra

Laureato in Giurisprudenza presso l’UniversitĂ  degli Studi di Padova, specializzato in Mediazione, si occupa di normativa contrattuale presso la Direzione Generale di Veneto Banca

Romeo de Pizzol

Fin da giovane nutre grande passione per il mondo dell’immagine tanto da diventare consulente in questo campo. Ha iniziato come acconciatore sviluppando un’esperienza trentennale di lavoro in negozio, on stage e in pedane come stilista e nei servizi fotografici. Attraverso questo cammino, ha affinato il senso del gusto e delle proporzioni su migliaia di persone evidenziando il proprio talento nella consulenza d’immagine globale dalla testa ai piedi.

Maggiori dettagli su www.romeostyle.it/

 

Qui potete scaricare il volantino sull’iniziativa Corso_leadership_e_immagine

Permanent link to this article: https://www.agordo.net/?p=961