«

»

Print this Articolo

Laboratorio di lettura espressiva persuasiva

Il laboratorio lettura espressiva persuasiva si pone come finalitĂ  quella di offrire strumenti e conoscenze utili a migliorare la propria capacitĂ  oratoria ed acquisire maggiore competenza nell’esposizione e nella lettura al pubblico.

A CHI E’ RIVOLTO
a tutti coloro che per lavoro o passione si trovino a dover utilizzare la parola a fini comunicativi, persuasivi o di semplice intrattenimento. L’obiettivo principale è quello di fornire una serie di competenze di base ed un bagaglio di “trucchi del mestiere”, che aiutino ad acquistare maggiore sicurezza nella propria capacitĂ  di suscitare e mantenere l’attenzione di chi ci ascolta

ATTIVITA’ DI LABORATORIO
– Respirazione, controllo della voce, esercizi di riscaldamento ed emissione
– Elementi di fonetica

– Controllo dello sguardo e della mimica facciale
– Esercizi di postura
– Dinamiche relazionali (come richiedere ascolto ed attenzione; come verificarli momento per momento; come porsi in relazione con l’ascoltatore)

RELATORI

Mauro Fantinel

“Teatroterapeuta, Regista, Attore, si è diplomato alla Scuola Italiana di Teatroterapia nel 2003, ha frequentato numerosi corsi e stages di Teatro con conduttori conosciuti a livello nazionale e internazionale. E’ stata proprio la conoscenza dell’Arte Scenica e della Teatroterapia, che ha permesso a Mauro, di sviluppare le sue qualità artistiche.
Dedicandosi inizialmente a campia artistici quali la pittura e la musica, ha trovato successivamente nel Teatro, un’alternativa agli schemi e alle regole che la normale vita quotidiana richiede.
L’esperienza teatrale è iniziata un po’ avanti con l’età, ma come per ogni cosa c’è un tempo, forse questo ha permesso, oltre a comprendere la tecnica del Teatro attraverso il corpo, il ritmo e l’azione, anche a capire in maniera approfondita, che la messa in gioco personale e la scoperta dell’attore presente in ognuno di noi, può avvenire nel momento in cui c’è la disponibilità di ripercorrere e mettere in discussione il proprio vissuto.”

Vincenzo Filetti

“Vincenzo Filetti ha seguito un percorso professionale internazionale e multiculturale iniziato in qualità di docente di filosofia, specializzandosi, dopo la laurea in Pedagogia, in consulenza familiare presso il CTR di Catania, scuola di psicoterapia Sistemico – Relazionale.
Ha poi approfondito le strategie di comunicazione attraverso un seminario sulla PNL decidendo, in seguito, di trasferirsi in Nord America dove ha conseguito un MBA in International Businesspresso la Central Connecticut State University.
Ha vissuto in USA operando, dopo gli studi, nel settore della selezione del personale e della formazione multiculturale, e conducendo ricerche e analisi del pensiero sistemico applicato alla gestione aziendale, relativamente alla relazione inerente gli aspetti finanziari, psicologici e manageriali.”

Maggiori dettagli su www.vincenzofiletti.com

 

QUANDO:  per 5 martedì dal 28 ottobre ore 20.30

ISCRIZIONI: presso l’edicola Sommariva – Via Giuseppe Garibaldi, 2, Agordo – Costo Euro 70 per i tesserati Ad Agordo Proloco – Euro 80 per i non tesserati. Presso l’edicola è anche possibile tesserarsi al costo di 10 Euro.

 

Permanent link to this article: http://www.agordo.net/?p=871